info@4profit.it

Blog & News

Eni accelera sulla mobilità elettrica: al via l’accordo con Be Charge

L’intesa prevede l’installazione, su tutto il territorio nazionale di colonnine di ricarica co-brandizzate ad accesso pubblico, per veicoli elettrici che saranno alimentate con energia verde fornita dalla società di Eni Eni gas e luce avanza sulla strada della decarbonizzazione in linea con i piani del gruppo che punta a raggiungere la leadership, entro il 2050, …

Ecobonus 110%: Consigli per i condomini

Da circa un mese i condomini di tutta Italia sono bombardati da proposte di sedicenti professionisti e da allettanti offerte di talune imprese, riguardanti l’ Ecobonus e il Sismabonus al 110% previsti dal D.L. n. 34/2020 (c.d. Decreto Rilancio). Tutti hanno in comune una certa abilità a gettare fumo negli occhi, proponendo senza alcun filtro …

Sanificazione: l’inutilità e i rischi dell’ozono

Una martellante pubblicità ingannevole Di recente, abbiamo notato con preoccupazione un bombardamento mediatico di notizie e siti internet che propongono soluzioni riguardanti l’utilizzo dell’ozono per disinfettare ambienti e arredi, con lo scopo di prevenire la diffusione del Coronavirus responsabile della SARS-Cov-2. Alcuni arrivano persino a definire l’azione di questi apparecchi “sterilizzante”. La nostra preoccupazione è …

Superbonus 110%: Cosa si può fare davvero?

La conversione in legge del Decreto Rilancio consente la possibilità di beneficiare di Ecobonus e Sismabonus maggiorati al 110%, fino al 31 dicembre 2021. Cosa si può fare? Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (18 luglio 2020) della legge di conversione del Decreto Rilancio (legge 77/2020, di conversione del DL 34/2020) il Superbonus 110% diventa …

Sanificazione: Tutte le novità del Decreto Rilancio

Il nuovo Decreto Rilancio punta a sostituire integralmente il precedente incentivo, introducendo un nuovo credito d’imposta per la sanificazione degli ambienti di lavoro, più alto sia per la percentuale di rimborso che per l’importo massimo di spesa. Il decreto porta il bonus per la sanificazione al 60% (prima era il 50%), entro un limite massimo …

EMERGENZA CORONAVIRUS: 10 CONSIGLI PER GESTIRE LA TUA ATTIVITA’

Quello che sta succedendo in queste settimane è davvero incredibile. Il Coronavirus sta rappresentando oltre che un problema per la salute, un vero e proprio danno per l’economia italiana, in particolar modo per quelle piccole realtà imprenditoriali locali che ad oggi, dopo decreti ed ordinanze restrittive e il panico diffuso, si ritrovano ad affrontare una …

Coronavirus e Smart Working: Come risparmiare a casa

Coronavirus o Covid-19: due nomi che ricorderemo a lungo. E’ un virus che sta scrivendo la storia, che influirà sugli equlibri politico-economici del mondo intero e che ha letteralmente congelato tutte le attività produttive e la microeconomia del nostro paese a causa della sua elevata contagiosità. In questo scenario surreale c’è chi ha dovuto chiudere …

Legge di Bilancio 2020: Le novità in materia di Efficientamento Energetico

È stata pubblicata in Gazzetta ufficiale la Legge di Bilancio 2020. Numerose le misure riguardanti l’efficienza energetica, le fonti rinnovabili e i cambiamenti climatici. Vediamo le principali. Opzione “Sconto in fattura” solo per i condomìni Dopo essere stato introdotto dal Dl 34/2019 (“Decreto Crescita”), lo sconto in fattura viene rimodulato e limitato ai condomìni, a …

Tagliare i costi operativi in Azienda è possibile!

Se qualcuno dovesse parlarti di costi operativi aziendali, sapresti darne una definizione precisa? Dei costi operativi fanno parte sia le spese amministrative, come quelle relative ai materiali, al consumo energetico, ai servizi offerti e agli acquisti, che i costi del cosiddetto “fattore lavoro”. Ogni azienda, o comunque chi si occupa della sua gestione, deve avere …

Micromobilità Elettrica: Sarà Boom o Flop?

Anche se con un certo ritardo sui tempi previsti, il Ministero dei Trasporti ha provveduto a redigere il tanto atteso decreto attuativo, indispensabile a dare il via alle operazioni per la sperimentazione, nelle città italiane interessate, della micromobilità elettrica, come previsto dall’emendamento alla Legge di Bilancio 2019. Il decreto dovrà ora essere condiviso con le …